3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Blog » 5 consigli per pulizia spazi dopo ristrutturazione e risparmiare in bolletta

5 consigli per pulizia spazi dopo ristrutturazione e risparmiare in bolletta

5 consigli per pulizia spazi dopo ristrutturazione e risparmiare in bolletta - Impresa di Pulizie Roma

Risparmiare in bolletta: scopri sul sito come risparmiare sulla spesa della bolletta luce durante le pulizie domestiche post-ristrutturazione.

È possibile effettuare una pulizia profonda dopo una ristrutturazione e, allo stesso tempo, risparmiare in bolletta? Certo che sì!

Come? Seguendo questi 5 semplici consigli per risparmiare sulla spesa di luce, gas e non solo.

 

Dove possibile, prediligi l’olio di gomito

 

Una prima semplice soluzione per risparmiare in bolletta è quella di non ricorrere subito agli elettrodomestici per pulire la casa.

Chiaramente, questo discorso vale solo quando una pulizia a mano è possibile! Tuttavia, prediligere una prima pulizia con una scopa o con un panno per togliere “il grosso” può essere molto utile. Infatti, così facendo, si riduce il consumo di energia elettrica dovuto, per esempio, dall’utilizzo dell’aspirapolvere.

Si tratta di una soluzione poco comoda, ma se si ha tempo (e voglia) è di sicuro un ottimo modo per minimizzare le spese nella bolletta luce.

 

Acquista elettrodomestici per la pulizia a basso consumo

 

Così come per frigoriferi e lavatrici, sul mercato è presente un’ampia varietà di modelli di elettrodomestici per la pulizia. Prima fra tutti, l’aspirapolvere.

Ma quale scegliere per riuscire a risparmiare in bolletta?

Il modello migliore da acquistare è quello a basso consumo, che appartiene alle classi energetiche più alte (dalla A fino alla A+++). Difatti, queste aspirapolveri sono dotate di un’alta efficienza energetica, grazie alla quale offrono un’ottima pulizia consumando però meno energia.

 

Pulisci la casa nei weekend o nelle ore serali

 

Per una pulizia migliore, è sempre bene utilizzare acqua calda. Infatti, le alte temperature consentono di pulire più a fondo e, soprattutto, consentono anche di igienizzare gli spazi.

Tuttavia, riscaldare grandi quantità di acqua comporta un costo e per questo motivo è consigliato fare le pulizie nelle ore serali oppure nel weekend. Questi due momenti corrispondono alle fasce orarie F2 ed F3 – ovvero, quelle durante le quali il costo dell’energia è minore.

 

Scegli la tariffa più adeguata

 

Aspirapolvere, vaporetto e spazzola elettrica sono solo alcuni degli elettrodomestici che possono tornare utili durante la pulizia. Tutti però consumano energia!

Se non hai tempo libero nei momenti che abbiamo appena visto, allora ti consigliamo di scegliere un’offerta energia elettrica conveniente, adatta alle tue abitudini di consumo.

Banalmente, il modo più semplice di risparmiare in bolletta è quello di scegliere una promo luce vantaggiosa, il cui costo della materia prima è particolarmente vantaggioso. A questo proposito, se il tuo obiettivo è risparmiare in bolletta a Roma, puoi cercare soluzioni dedicate ai residenti della capitale o confrontare le migliori offerte dei fornitori e scegliere quella perfetta per te!

 

Preferisci detergenti e detersivi naturali

 

Un ultimo modo per risparmiare sulle spese senza rinunciare ad una pulizia perfetta consiste nell’evitare detergenti e detersivi del supermercato. Non sempre si tratta di prodotti professionali, eppure nella maggior parte dei casi sono costosi!

Per tagliare le spese, utilizza prodotti naturali che (molto probabilmente) hai già in casa tua. Alcuni esempi sono l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia. Si tratta di prodotti molto più economici e che nella maggior parte dei casi, garantiscono un risultato ottimo.

Per scoprire come leggere le nuove etichette energetiche degli elettrodomestici, clicca  qui.