3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come eliminare la muffa dai muri

Consigli Utili

Come eliminare la muffa dai muri

Come eliminare la muffa dai muri - Impresa di Pulizie Roma

La muffa, un fungo pluricellulare e un vero e proprio organismo vivente necessita per attecchire e svilupparsi di quattro condizioni essenziali contemporaneamente:

- luce scarsa

- temperatura bassa all' esterno ed alta all' interno

- presenza di spore

- acqua cioe la condensa

Per eliminare la muffa si possono utilizzare vari prodotti:

  si può usare una miscela composta da due cucchiai di aceto bianco e una tazza di acqua che si aplica sulla superficie da trattare, si lascia agire per 15 minuti, poi si sciacqua.In caso in cui risulta difficile da togliere, si puo preparare (in seguito al trattamento col aceto) una miscela di 20 gocce di estratto sciolte in due tazzine colme d’acqua e passare direttamente sulla muffa.

 risultati uguali possono essere raggiunti anche con intrugli di bicarbonato di sodio, acqua e sale .  in questo caso, le proporzioni sono assolutamente variabili: si puo modifficare la concentrazione di sale e bicarbonato fino ad arrivare al’obiettivo sperato.

- un altro metodo, molto efficiente, per togliere la muffa delle parete:usare la candeggina, basta metterne un po’ in uno spruzzino e nebulizzare il prodotto sulle chiazze funginepoi, si resta ad attendere che il tutto si asciughi. Questo metodo, necessita molta attenzione: si deve utilizzare la mascherina, i guanti e gli ogetti vano coperti con teli protettivi per evitare di danneggiarli. poi si deve lasciare le finestre e le porte aperte per almeno due ore

- dopodichè avete rimosso completamente la muffa è preferibile verniciare con apposite tinte antimuffa

12/03/2014