3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come igienizzare l'auto

Consigli Utili

Come igienizzare l'auto

Come igienizzare l'auto - Impresa di Pulizie Roma

La nostra ’auto necessita ogni tanto anche l'igienizzazione all’interno, soprattutto in estate, può non essere fonte di moscerini, insetti ned acari che si mettono nei tessuti presenti sui sedili e sui pannelli di finitura delle porte. Una buona igienizzazione è  fondamentale soprattutto se nell’auto viaggiano spesso bambini che sono i più vulnerabili a punture di insetti e a contrarre eventuali virus. Vediamo quindi qualche consiglio su come igienizzare l’auto.

- la prima cosa che dobbiamo fare è  liberare i vani posti sotto al cruscotto, svuotare i cassetti, e togliere la tappezzeria. I tappetini e copritappetini si lavano con acqua e sapone, si risciacquano e si mettono ad asciugare. Nel frattempo si comincia l'igienizzazione al’interno della auto.

- la prima cosa  si  aspira la polvere con un aspirapolvere poi, usiamo una spazzola per ottimizzare la pulizia. Adesso con dello shampoo a secco e con la stessa spazzola si disinfettano le parti. I cruscotti si pulizcono con ovatta imbevuta in alcool, poi si aplica lo spray specifico, acquistabile presso i negozi di autoricambi ,per ridargli tonalità (di legno o vetroresina). Con lo stesso sistema è opportuno dare una ripulita alla moquette del sottotetto e ai pannelli laterali sportelli compresi. I sedili possono essere trattati anche loro con shampoo a secco, tuttavia se non c’è la necessità di utilizzare subito l’auto si possono anche lavare con acqua calda e del sapone neutro liquido facendoli poi asciugare da sé. Terminata la fase di igienizzazione degli interni dell’auto e dei componenti di arredo, si rimettono a posto i tappetini, si da ancora una spruzzata con disinfettante spray acquistabile in farmacia, dopodiché chiudiamo auto e finestrini lasciandola pulita e disinfettata.

18/09/2014