3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come Pulire la Doccia

Consigli Utili

Come Pulire la Doccia

Come Pulire la Doccia - Impresa di Pulizie Roma

  Tra le pulizie domestiche, molto importante e soprattutto la pulizia del bagno. Infatti, oltre ai sanitari e al lavabo, è necessario pulire il box doccia, che sicuramente è più faticoso, non tanto per la difficoltà ma per le sue dimensioni.

Al  interno della doccia, mentre si utilizza, si formano macchie di calcare e alcune volte anche la muffa, per questo motivo la doccia deve essere pulita spesso e con molta attenzione in modo che lo sporco non si riformi in fretta.

 Tra i migliori prodotti naturali, abbiamo l’aceto, ottimo contro il calcare e facilmente reperibile, che consente di pulire molto efficace qualsiasi superficie senza  rovinarla. se invece il  calcare e depositato da più tempo, un buon trucco può essere quello di aggiungere un pò di  bicarbonato di sodio, per ottenere un'azione disincrostante, anche perchè quest'ultimo si presenta particolarmente poroso, e quindi ideale per la funzione specifica. Se il calcare nel piatto doccia e sulle pareti del box, sarà dificile da togliere, non Vi preoccupate, si può intervenire con un altro prodotto ideale per eliminarlo definitivamente. Parliamo in questo caso del limone, che grazie al suo componente principale, ovvero l'acido citrico, è in grado di dissolverlo completamente, e nello stesso tempo igienizza. si può utilizzare  comodamente cospargendo alcune gocce su una spugna abrasiva leggermente bagnata con acqua, e frizionarla sulle superfici 

COME MANTENERE LA DOCCIA PULITA

Tenete sempre a portata di mano uno spruzzino colmo di acqua e aceto bianco  in parti uguali.

Spruzzate le pareti con questa soluzione naturale anticalcare, passate una spugna umida e quindi risciacquate.

  Usate un tergivetro quando avete terminato di fare la doccia per impedire che sulle pareti di vetro del box doccia si formino delle antiestetiche macchie d’acqua 

 Se notate la presenza di depositi di sapone sulle superfici di plastica, provate a rimuoverli strofinandoli con una soluzione costituita da una parte di alcool denaturato, una parte di aceto e due parti di acqua.
Se il soffione  della doccia è otturato si puo mettere per on pò in un contenitore con una miscela di acqua e aceto. Sarebbe meglio lasciarlo in ammollo per almeno un’ora e poi, con il rubinetto del acqua, controllare che da tutti i forellini escano i getti d’acqua: se alcuni fori sono ancora otturati dal calcare prova ad infilzarli con un ago.


Un consiglio per coloro che, invece delle pareti di vetro o plastica, hanno la tenda doccia , occorre lavarla almeno ogni due mesi e stenderla al sole per arieggiarla, in questo modo si eviterà la formazione di muffe.

18/09/2014