3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come pulire lo stucco veneziano

Consigli Utili

Come pulire lo stucco veneziano

Come pulire lo stucco veneziano - Impresa di Pulizie Roma

 La pulizia dello stucco veneziano deve essere mirata e mai aggressiva, in modo da non farle perdere la sua caratteristica lucidità

Vediamo quindi come pulire certe macchie che possono compromettere la bellezza di questo pittoresco rivestimento murale:

Per pulire le macchie dallo stucco veneziano, dobbiamo prima di tutto, valutare le caratteristiche della superficie.
Quest'ultima può essere lavata solo se dopo la sua realizzazione sia stata passata la cera protettiva e lucidante,perche il rivestimento diventa idrorepellente, ovvero impermeabile, quindi, non assorbe liquidi. 
In questo caso, è necessario prendere un pezzo di stoffa, bagnarlo con acqua calda e strofinarlo leggermente sulla macchia, evitando di insistere troppo per non rischiare di rovinare il muro.
In questo modo, possono essere facilmente eliminate macchie di lieve entità, senza causare alcun danno alla superficie.

Se la macchia è persistente, si può utilizzare insieme all'acqua calda del sapone liquido, treferibilminte con ph neutro.Vietati, invece, da usare qualsiasi tipo di alcool che può corrodere la superficie e la rende opaca.
Per conservarne la lucentezza potete ripassare dopo la pulizia, la cera sul punto dove è stata pulita la macchia, con una spugna morbida o con un tampone per pareti.
Una volta asciutta, occorre passare sulla superficie un panno morbido

18/09/2014