3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Pulizia legno massello: impresa di pulizie Roma-consigli

Consigli Utili

Pulizia legno massello: impresa di pulizie Roma-consigli

Pulizia legno massello: impresa di pulizie Roma-consigli - Impresa di Pulizie Roma

Pulizia e mantenimento dei pavimenti in legno massello

La pavimentazione in legno massiccio è facile da mantenere, ma non possiamo sempre evitare macchie e graffi, quindi dobbiamo sapere come possiamo aggiustarlo e pulirlo in modo che appaia nuovo. 
Il primo soccorso nella manutenzione di pavimenti in legno massiccio dipende dalla sua superficie. Se macchie o graffi sono appena penetrati e non sono arrivati ​​al legno, basta finire con un nuovo livello di smalto, lacca, cera. 
I trattamenti di superficie, come smalto, lacca o cera, formano uno strato protettivo sulla superficie del legno. 
Quando si rimuovono macchie su un parquet di qualsiasi legno solido, iniziare sempre dall'esterno della macchia all'interno. Utilizzare sempre la stessa composizione per trattare il legno utilizzata dal produttore e gli smalti che sono stati utilizzati nel parquet.
 
Le macchie più comuni e i metodi per la pulizia del perchet.
1. gomma da masticare, pastelli, candele di cera: Applicare un impacco di ghiaccio sulla macchia Quindi pulire con appositi prodotti per la pulizia delle superfici in uretano. 
2. le macchie di sigaretta più comuni possono essere pulite in tre passaggi. Pulire con carta abrasiva fino a quando la bruciatura non è più visibile. Quindi dipingi lo stesso colore del parquet, il colore che trovi presso il produttore o in un negozio speciale. Quindi, applica la pasta speciale uretanica. Per le bruciature che sono penetrate in profondità nel legno, potrebbe essere necessario sostituire la tavola bruciata o un pezzo di parquet.
3. Cibo, acqua, macchie, tracce di cani: utilizzare uno speciale prodotto di uretano per rimuovere tracce e macchie. Tracce più difficili possono richiedere una pulizia extra, ma anche con prodotti speciali in legno. 
4. Macchie di olio, grasso: pulire la superficie con un detergente all uretano senza acqua.
 
Manutenzione
Il modo migliore per mantenere pavimenti in legno massiccio è di prevenirne il danneggiamento. La manutenzione del parquet è molto semplice.
1. Spazzolare e aspirare regolarmente. Non usare un aspirapolvere a spazzola abrasiva, perchè si può graffiare il pavimento. 
2. Cancella i punti e le tracce che vedi subito. Riparare e finire il pavimento, se necessario. Quanto prima si fissano le imperfezioni del parquet, tanto meno è probabile danneggiarlo di più. 
3. Se lo smalto del parquet non è lucido, pulirla accuratamente per rimuovere la polvere e la cera in eccesso. Se rimane privo di lanugine, anche dopo la pulizia è il momento di perfezionarlo. Il parquet su cui si muovono deve essere raffinato più spesso.
Chiama impresa di pulizie Roma per qualsiasi intervento di pulizia pavimenti!
 
24/12/2017