3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Servizi » Pulizie Guano Piccioni

Pulizie Guano Piccioni

Pulizie Guano Piccioni Roma: balconi, terrazzi, soffitte

La nostra impresa di pulizie a Roma vi aiuterà ad eliminare in modo economico le fastidiose conseguenze dei piccioni (pulizie e rimozione guano) sui vostri balconi, terrazzi, soffitte a Roma e Provincia.Gli esperti di Pulizie Casa Mia sono accuratamente formati nella pulizia del guano dei piccioni a Roma , nella rimozione dei rifiuti degli uccelli e nella sanificazione delle aree interessate inquinate dal guano di uccelli. I nostri metodi esclusivi di pulizia e disinfezione garantiscono che tutte le attività siano svolte in modo sicuro ed efficiente, proteggendoti quindi dai rischi per la salute che questi ambienti potrebbero comportare. Garantiamo di eseguire questo servizio tempestivamente, senza compromettere la qualità. La pulizia qualificata del guano dal balcone dopo i piccioni viene effettuata in un orario conveniente per il cliente. Il costo per l'ordinazione del servizio pulizia del balcone dai piccioni viene calcolato individualmente. Il prezzo è determinato in base al grado di contaminazione e alla complessità del lavoro svolto.

 

Rimozione dal guano di piccione a Roma

È importante che il guano di piccione venga rimosso in modo sicuro e che le superfici vengano successivamente disinfettate accuratamente. Per garantire che la nostra impresa di pulizuie a Roma possa operare in sicurezza e per essere sicuri di essere pienamente attrezzati per affrontare l’entità dei danni causati dal guano di piccione, effettueremo un sopralluogo senza impegno per valutarlo preventivamente.

Per ulteriori consigli e informazioni sulla rimozione del guano di piccione, chiamaci oggi per organizzare il sopralluogo del tuo edificio: malcone, terrazzo, soffitta, appartamento, ecc. Ci sforziamo di effettuare la rimozione del guano di piccione in modo sicuro ed efficiente, ma comprendiamo che il tempo può essere un fattore importante. Operiamo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, in tutta Roma e dintorni.

Se hai problemi continui con piccioni o uccelli, offriamo anche servizi di protezione/prevenzione degli uccelli. Prima di installare i dispositivi anti-volatili, puliamo e disinfettiamo accuratamente l'area. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina a prova di uccelli.

Perché è così importante rimuovere gli escrementi dei piccioni?

I piccioni sono senza dubbio uno degli uccelli più comuni e riconoscibili negli ambienti urbani. Ma sfortunatamente la loro presenza può causare una serie di problemi, soprattutto quando si tratta di escrementi di piccioni. I piccioni scelgono grattacieli, ponti e altre strutture urbane come habitat e i loro escrementi possono danneggiare gravemente l'ambiente e le strutture.
Il guano di piccione contiene acidi che possono corrodere le superfici di edifici e strutture, come coperture, facciate e strutture metalliche. Inoltre, gli escrementi di piccione sono una fonte di diffusione di microrganismi pericolosi che possono rappresentare una minaccia per la salute umana. Allergie, malattie respiratorie e altri problemi di salute possono essere associati alla presenza di escrementi di piccioni in prossimità di aree residenziali o di lavoro.

 

 

Pulizia approfondita professionale balcone dopo i piccioni a Roma

Pulizia specializzata del balcone - terrazzo dopo i piccioni - devi pulire il balcone dagli escrementi dei piccioni - Chiama Pulizie Casa Mia! I balconi negli appartamenti moderni vengono utilizzati per vari scopi. Alcune persone si limitano ad asciugare i vestiti dopo il lavaggio, altri usano i balconi come magazzino per vestiti invernali e scorte di cibo, e altri ancora demoliscono qui cumuli di spazzatura inutile, nascondendola agli occhi degli altri.

L'inquinamento dell'ambiente da parte dei piccioni urbani è un problema serio non solo per i servizi pubblici, ma anche per i proprietari di appartamenti.
Questi uccelli lasciano sui balconi aperti prodotti di scarto che, oltre alla bruttezza estetica, contengono microrganismi dannosi.
Il guano dei piccioni contengono un'enorme quantità di vermi e altre larve patogene che causano malattie infettive. La pulizia del balcone del guano dei piccioni deve essere eseguita da specialisti qualificati.

 

Pulizia balcone dal guano dei piccioni con disinfezione e trattamento con generatore di vapore a Roma e dintorni

Una soluzione più moderna per utilizzare un balcone è progettarlo come spazio ricreativo. Ma, indipendentemente da come viene utilizzata questa parte dello spazio abitativo, la pulizia del balcone deve essere effettuata regolarmente. Soprattutto se non è chiuso.

Stai cercando qualcuno che possa pulire il guano dei piccioni dal tuo balcone? Il problema principale dei balconi senza vetri in città sono i piccioni. Oltre a loro, altri uccelli e pipistrelli possono creare molti problemi. Tutti questi esseri viventi lasciano nel loro luogo di residenza vari prodotti di scarto, estremamente pericolosi per la salute umana.

La pulizia del balcone ddal guano dei piccioni dovrebbe essere eseguita da professionisti esperti che sappiano quali prodotti possono essere utilizzati per rimuovere gli escrementi degli uccelli e dispongano anche delle attrezzature di disinfezione adeguate. Chiama subito la nostra impresa di pulizie Roma!

 

La gamma di servizi che forniamo comprende:

Se hai bisogno urgentemente di pulire il tuo balcone, puoi ordinarla alla nostra impresa di pulizie. Le conseguenze spiacevoli della presenza dei piccioni possono attendere non solo i proprietari di appartamenti con terrazze non vetrate, perché nella stagione calda tutti i balconi sono ugualmente aperti per la ventilazione.

Avendo deciso di utilizzare i servizi di imprese di pulizie esperti, puoi tranquillamente contare su quanto segue:

- pulizia dei nidi di uccelli sul balcone;
- pulizia completa del balcone dai piccioni morti;
- pulizia completa con preparati contenenti disinfettanti più un generatore di vapore.
- rimozione del guano dei piccioni e smaltimento di rifiuti non ingombranti.

 

La pulizia del balcone a Roma prevede normalmente la raccolta di rifiuti e sporco, la pulizia con acqua di tutte le superfici e la loro disinfezione. Su richiesta del cliente è possibile eseguire la pulizia dei vetri, la raccolta e lo sgombero dei rifiuti e altri tipi di lavori.

 

Pulire il balcone utilizzando un pulitore a vapore-generatore di vapore ti consentirà di disinfettare tutte le superfici e distruggere vari agenti patogeni sotto l'influenza del vapore ad alta temperatura.

 

Puoi ordinare la pulizia del tuo balcone dai piccioni alla nostra impresa di pulizie in qualsiasi momento. Prezzi convenienti per tutti i tipi di servizi che offriamo, nonché l'alta qualità e la velocità della loro implementazione renderanno il contatto con noi il più vantaggioso per ciascuno dei nostri clienti.

 

Pulizia specializzata del balcone dopo i piccioni da parte dell'impresa Pulizie Casa Mia, disinfezione e rimozione di germi e virus, trattamento del balcone dopo i piccioni con un generatore di vapore.

 

 

Pulizia balcone dopo escrementi: cosa comprende il servizio e quanto costa?

Scoprire il costo esatto del servizio è facile: lascia una richiesta sul sito in modo che un dipendente venga da te e valuti la complessità e il volume del lavoro, per poi elaborare un preventivo con il prezzo finale.

Il costo finale del servizio è influenzato da:

Tipo di pulizia Complessità Scadenze
Per riportare l'ordine sul balcone utilizziamo aspoirapolveri , generatori di vapore, disinfettanti. Tutti i metodi sono efficaci nel combattere escrementi di piccioni, odori sgradevoli e virus, muffe e batteri. Un balcone trascurato con una grande quantità di detriti vari, sporco vecchio ed escrementi induriti di piccioni e altri uccelli richiede più impegno e detersivi. Ciò incide sul costo finale del servizio. In ciascun caso, gli addetti alle pulizie dedicano tempi diversi alla pulizia del balcone. E se ci sono molti di questi balconi in un appartamento o in un ufficio, ci vuole una squadra di pulizia. Tutte le sfumature si riflettono nel preventivo e vengono concordate.

 

Incrostazioni di piccione: il problema e le conseguenze Le sue conseguenze

  • Rischi per la salute: gli escrementi di piccione contengono agenti patogeni dannosi, tra cui E. coli, Salmonella e istoplasmosi, che possono portare a gravi infezioni.
  • Danni materiali: la natura acida degli escrementi dei piccioni può erodere i materiali da costruzione, la vernice e le superfici metalliche, portando a costose riparazioni e manutenzioni.
  • Incidenti dovuti a scivolamenti e cadute: le incrostazioni di piccioni creano superfici scivolose, aumentando il rischio di incidenti dovuti a scivolamenti e cadute nei vostri locali.
  • Odori e aspetto sgradevoli: le escrementi dei piccioni lasciano un disordine sgradevole e un cattivo odore, creando un ambiente inospitale per la famiglia, i dipendenti o i clienti.

 

 

Perché noi?

Tempestività

Risultato al 100%.

Garantiamo la pulizia completa del balcone dal guano di piccione in 1 giorno! Utilizziamo disinfettanti certificati per distruggere gli agenti patogeni della salmonellosi, toxoplasmosi, psittacosi, ecc.

L'inalazione di aria contaminata da guano di piccione sul balcone è particolarmente pericolosa per le persone soggette a malattie allergiche. Pertanto, pulire il balcone dal guano di piccione è una misura estremamente necessaria per preservare la salute umana.
È importante affrontare il processo di pulizia del balcone con competenza. I nostri esperti aziendali sconsigliano di sperimentare prodotti chimici domestici contenenti ammoniaca e cloro. È importante che la pulizia generale del balcone, terrazzo, soffitta dopo i piccioni dia un effetto antibatterico.
I nostri professionisti esperti hanno a disposizione disinfettanti efficaci e attrezzature speciali che risolvono il problema della rimozione degli escrementi dei piccioni. Pertanto, il generatore di vapore, influenzando le superfici trattate con vapori ad alta temperatura, distruggerà efficacemente i batteri patogeni.

Caratteristiche di pulire il balcone dagli escrementi di piccione

Pulire un balcone dagli escrementi dei piccioni a Roma è una procedura lunga e complessa che si consiglia di affidare a imprese di pulizie. Il guano dei piccioni contiene un gran numero di vermi e altri agenti patogeni che possono causare malattie infettive. È per questo motivo che è necessario eliminare il guano degli uccelli in modo rapido e tempestivo. Questo dovrebbe essere fatto da specialisti appositamente formati.

Che lavoro bisogna fare quando si pulisce un balcone?
Quando puliscono un balcone dopo i piccioni, gli addetti alle pulizie eseguono le seguenti azioni:

rimuovono i nidi di uccelli che si sono formati sopra la struttura del balcone;
rimuovere escrementi di uccelli e altri piccoli detriti;
 pulizia completa con detergenti disinfettanti speciali con macchinari a vapore.
Il lavoro utilizza esclusivamente prodotti chimici domestici efficaci e innocui, sicuri per le persone, ma mortali per germi e virus. Pulire il balcone dal guano di piccione con l'aiuto di un'impresa di pulizie significa anche igienizzazione completa.

Cosa cercare quando si sceglie un'azienda per pulire il balcone dagli escrementi di piccione a Roma?

Quando sceglie un'impresa di pulizie a Roma, un potenziale cliente deve scoprire quali attrezzature utilizza nel proprio lavoro. Un altro importante criterio di selezione sono i detersivi. Non dovrebbero contenere alcalini, sostanze chimiche, cloro e ammoniaca. Si tratta di sostanze nocive che possono provocare allergie nell'uomo e negli animali.

La pulizia specializzata di un balcone dopo i piccioni con disinfezione, disinfezione delle superfici e trattamento con un generatore di vapore, di norma, nelle imprese di pulizia professionali parte da 250 euro.

Pulire un balcone dagli escrementi dei piccioni è un procedimento lungo e complicato; che tipo di lavoro bisogna fare? Caratteristiche di pulizia del balcone dal guano di piccione, dettagli importanti.

Quando lavorano, le imprese di pulizia devono utilizzare disinfettanti. Inoltre viene utilizzato un generatore di vapore che agisce sulla superficie da trattare con vapore alla massima temperatura possibile. Come risultato dell'uso di un tale dispositivo, tutti i batteri patogeni vengono distrutti, ma non viene causato alcun danno all'uomo.

La pulizia del balcone viene eseguita da specialisti il ​​più rapidamente possibile. Il costo e il tempo di lavorazione dipendono dal grado di contaminazione e dall'area del balcone stesso. Non è consigliabile rimuovere da soli gli escrementi degli uccelli, perché se fatto in modo errato, tutti i vermi e i microbi dannosi possono essere portati nell'appartamento. Gli addetti alle pulizie arriveranno rapidamente all'indirizzo specificato e puliranno il balcone.

 

Pulizia delle aree esterne degli escrementi dei piccioni

Il problema più comune legato al guano è lo sporco delle aree esterne di un edificio a causa del riposo notturno (e allevamento) e /o appollaiarsi di giorno (dove i piccioni utilizzano un edificio come punto di osservazione per sfruttare una fonte di cibo). Dei due problemi, i problemi di riprodursi durante la notte sono i più gravi e normalmente comportano la presenza di quantità molto maggiori di escrementi di piccioni rispetto a appollaiato diurno. Questo perché quando i piccioni sfruttano una fonte di cibo durante il giorno sono costantemente in movimento, controllando ciascuno dei loro numerosi posti di alimentazione e non trascorrono mai molto tempo sullo stesso posto. Quando gli uccelli sono appollaiati, tuttavia, rimangono statici per un massimo di 16 ore, a seconda del periodo dell'anno. Nei mesi estivi possono rimanere nei loro posti di riposo solo per 8-10 ore, ma in inverno possono durare fino a 16 ore e in alcuni casi anche di più.

Il tipo di sporco varia anche a seconda che sia il risultato di appollaiarsi di giorno o di riprodursi di notte  ma questo è meno comune. Nella maggior parte dei casi i piccioni non si riproducono e non si nutrono nello stesso posto a meno che non esistano fonti di cibo illimitate e opportunità ottimali di riprodursi. È anche il caso del guano di piccione viene rimosso da un'area dormitorio prima dell'installazione dei prodotti antiappollaiarsi sarà notevolmente più semplice individuare le aree in cui installare i prodotti in base alla localizzazione del guano. È del tutto possibile che un edificio subisca sia appollaiamento diurno notturno tende a trovarsi in grandi mucchi direttamente sotto i trespoli che gli uccelli hanno occupato durante la notte. Pulire gli escrementi dei piccioni da un posto di riposo tende ad essere più semplice della pulizia del guano dei piccioni derivante dal appollaiamento/allevamento tende ad essere casuale e diffuso su un'area piuttosto ampia, anche se negli edifici che si affacciano su posti di alimentazione degli uccelli ben utilizzati si verificano problemi legati al guano può essere piuttosto estremo. Lo sporco derivante dal appollaiarsi diurno. 

A parte l'estetica, il motivo principale sono gli escrementi dei piccioni deve essere pulito e rimosso e l'area accuratamente pulita, sia per predisporre le superfici alla posa dei prodotti antiappollaiati. Nella maggior parte dei casi i proprietari saranno stati avvisati del fatto che hanno dei piccioni appollaiati sulla loro proprietà a causa di problemi legati allo sporco sulla fascia dell'edificio. Una volta identificati i problemi di occupazione dei piccioni, il passo logico successivo è proteggere quelle aree con deterrenti. In queste circostanze viene normalmente chiamato un impresa di pulizie del guano piccioni per fornire consulenza, ma un numero crescente di proprietari di immobili sta ora intraprendendo i propri lavori di controllo dei piccioni grazie alla disponibilità di informazioni e prodotti via Internet. Molti proprietari di immobili pensano che rivolgendosi ad un impresa di pulizie specializzata nella pulizia del guano dei piccioni gli verrà offerto un servizio di alta qualità, ma non è sempre così. Alcune ditte di pulizia non intraprendono completamente alcun lavoro di pulizia prima dell'installazione dei prodotti anti-piccioni. Prima di installare i prodotti anti-appollaiarsi è necessario effettuare un'accurata pulizia, in particolare quando si tratta di prodotti come spuntoni anti-appollaiati, che normalmente vengono fissati al superficie da proteggere con gel di silicone.
 
 

 Il guano umido di piccione non presenta alcun rischio per la salute umana a meno che non venga ingerito o trovato lungo percorsi dove potrebbe causare pericolo di scivolamento. L'applicazione principale dei detergenti batterici sarebbe quindi per l'uso in ambienti interni e dopo la rimozione di grandi quantità di escrementi di piccioni. Per la maggior parte delle applicazioni, un secchio di acqua calda e sapone con una spruzzata di disinfettante domestico costituisce una soluzione detergente ideale da utilizzare dopo la rimozione del guano, ma per maggiore tranquillità è possibile utilizzare lo spray detergente disinfettante per escrementi di uccelli 

Pulire gli escrementi dei piccioni non è diverso da qualsiasi altro tipo di lavoro di pulizia di aree esterne e grandi superfici possono essere pulite in tempi estremamente rapidi purché si abbia a portata di mano l'attrezzatura giusta. Per rimuovere il guano ben essiccato da davanzali, davanzali ed elementi architettonici, un raschietto per vernice è lo strumento ideale. Potrebbe essere utile spruzzare il guano con acqua prima della rimozione poiché ciò non solo ammorbidirà il guano e ne renderà più facile la rimozione, ma ridurrà anche la quantità di polvere creata quando il guano viene disturbato. Una volta che tutti gli escrementi di piccione sono stati rimossi dalla superficie, possono essere semplicemente lavati con una spazzolina e acqua calda. Se si installano dissuasori nell'area successivamente alla pulizia, particolare attenzione dovrà essere prestata alla rimozione di tutto il guano, detriti e licheni. Una volta che l'area è stata accuratamente pulita, è necessario lasciarla asciugare completamente prima di installare i deterrenti. I deterrenti dovrebbero essere installati non appena la superficie si è asciugata per garantire che non si formi ulteriore sporco.

 

Pulizia delle aree interne degli escrementi dei piccioni

Il termine "aree interne", nel contesto della pulizia di aree interne dal guano dei piccioni, si riferisce a qualsiasi edificio, abbandonato o occupato, commerciale o residenziale che abbia piccioni o altri uccelli che si appollaiano e/o si riproducono al suo interno. L'intercapedine del tetto è una delle aree interne più comunemente utilizzate dai piccioni allo scopo di qui. Potrebbe trattarsi di una soffitta in una residenza domestica o di un grande vuoto all'interno del tetto di un edificio industriale. In entrambi i casi i piccioni sono attratti dai vuoti del tetto perché sono aree asciutte e appartate dove la presenza umana è rara. I piccioni possono essere trovati in gran numero negli spazi vuoti dei tetti, anche nelle case e negli edifici occupati, senza che il proprietario si accorga della loro presenza. In molte proprietà residenziali i piccioni sfruttano una tegola scivolata per accedere al vuoto del tetto e se non c'è accesso interno al vuoto del tetto dall'interno della proprietà è possibile che gli uccelli possano appollaiarsi e riprodursi inosservati per molti anni.

È negli edifici abbandonati o nelle unità industriali che si trovano normalmente grandi stormi di piccioni appollaiati. In alcuni casi il volume degli escrementi prodotto come risultato di anni di attività di allevamento e di allevamento sarà così grande da far crollare i pavimenti interni dell'edificio.Quando si pulisce il guano dalle aree interne, è probabile che sia ben essiccato e in grandi quantità e pertanto è essenziale una valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza per confermare quali attrezzature di sicurezza saranno richieste da coloro che intraprendono l'operazione di rimozione.
Se disturbato, il guano ben essiccato si solleva sotto forma di polvere e se inalato può causare lievi disturbi respiratori. Se inalato da qualcuno con una condizione respiratoria preesistente, gli effetti possono essere più gravi,. 
  

Il processo vero e proprio di eliminazione del guano di piccione richiede solo un duro lavoro e nei rifugi interni di grandi dimensioni lo strumento migliore è una pala. Prima di iniziare la rimozione del guano è opportuno spruzzare su di esso un sottile getto d'acqua in modo da ridurre la polvere che si crea quando viene disturbato. Può quindi essere rimosso in modo più sicuro. Il guano dovrebbe essere messo in sacchi o trasportato in una carriola in un cassone e poi dovrebbero essere presi accordi per smaltirlo tramite un trasportatore di rifiuti autorizzato, presupponendo che ci siano quantità sufficientemente grandi. In alternativa, se si rimuove una piccola quantità di guano da una soffitta residenziale, è possibile smaltirla in modo sicuro in una pattumiera o in un bidone della spazzatura o anche in un giardino o in un orto. Il guano è un fertilizzante eccezionale.

Una volta che il guano è stato completamente rimosso, l'area deve essere pulita con acqua calda e sapone e disinfettante o con lo spray detergente disinfettante per escrementi di uccelli , progettato per uccidere eventuali batteri e organismi eventualmente presenti.

 

Domande frequenti sul nostro

 Servizio di pulizia e rimozione del guano dei piccioni a Roma

 

1) Gli escrementi degli uccelli sono acidi?
È noto che gli escrementi di uccelli o il guano dei piccioni sono acidi. Ciò significa che anche l'acido in essi contenuto potrebbe causare corrosione.

2) Quali sono i danni causati dagli escrementi degli uccelli?
Gli effetti corrosivi degli escrementi di uccelli possono causare danni permanenti, deturpando tetti, marciapiedi, edifici, automobili e attrezzature.

Gli escrementi degli uccelli si ossidano immediatamente in sale e ammoniaca e i processi elettrochimici accelerano la corrosione dopo la pioggia. Questi escrementi acidi mangiano vernice, cemento e metallo, provocando il collasso strutturale.

Gli escrementi di piccioni, gabbiani, storni e passeri domestici sono il principale modo in cui gli uccelli trasmettono malattie.

3) Con quali superfici possiamo lavorare?
Puliamo tutte le superfici, sia esterne che interne. I nostri sistemi di lavaggio ad alta pressione possono pulire pannelli, mattoni, pavimentazioni, terracotta, intonaci,, rivestimenti, cemento, ardesia, arenaria e altri materiali.

 

4) Fornite una garanzia per i vostri servizi di rimozione delle escrementi dei piccioni?
Sì, sosteniamo la qualità del nostro lavoro e offriamo una garanzia di soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto del nostro servizio, torneremo per risolvere eventuali dubbi e garantire che il lavoro sia completato in modo soddisfacente.

5) Con quale frequenza dovrei rimuovere le escrementi di piccione dalla mia proprietà?
La frequenza della rimozione delle escrementi dei piccioni dipende dall'entità del problema e dall'efficacia delle misure di prevenzione in atto. I nostri tecnici potranno consigliarvi sulla frequenza adeguata in base alla vostra situazione specifica.

6) I vostri servizi di rimozione delle escrementi dei piccioni sono disponibili in tutta Roma?
Pulizie Casa Mia offre servizi di rimozione delle escrementi dei piccioni a clienti residenziali e commerciali in tutta Roma e dintorni. La nostra rete di tecnici qualificati garantisce un servizio rapido ed efficiente, indipendentemente dalla vostra ubicazione.

7) Potete fornire un piano di manutenzione regolare per prevenire futuri problemi di incrostazione dei piccioni?
Sì, offriamo piani di manutenzione personalizzati per soddisfare le vostre esigenze e requisiti specifici. I nostri piani di manutenzione includono ispezioni regolari, pulizia e misure preventive per garantire che la tua proprietà rimanga esente da incrostazioni di piccioni.

 

Pericoli per la salute derivanti dagli escrementi di uccelli

Quando si tratta di uccelli, potrebbe esserci qualcosa di più della semplice influenza aviaria di cui preoccuparsi. Gli uccelli portano molte malattie mortali nel loro guano e c’è un alto rischio che queste si trasferiscano a noi, lasciandoci estremamente malati. Di seguito sono elencati alcuni esempi di malattie degli uccelli trasmissibili:

Istoplasmosi – Deriva dalla crescita di funghi nel guano essiccato degli uccelli. L’istoplasmosi si contrae respirando i batteri del guano degli uccelli e colpisce principalmente i polmoni di una persona. Tuttavia, una volta diffuso in tutto il corpo, le conseguenze possono essere fatali.

Criptococcosi – È un'infezione simile al lievito che provoca tumori ai polmoni e, in alcuni casi, si diffonde al cervello.

Psittacosi – Conosciuta anche come febbre di Parrott – La psittacosi è un'infezione causata dal batterio Chlamydophila. La psittacosi può essere lieve, moderata o grave; può anche essere difficile da rilevare poiché alcune persone non hanno sintomi.

Salmonella – Una volta contratta, la malattia può avere gravi conseguenze, soprattutto per i bambini piccoli, che sono più vulnerabili alla malattia. La polvere degli escrementi può essere aspirata attraverso ventilatori e condizionatori d'aria, contaminando il cibo e le superfici di cottura di ristoranti, case e impianti di lavorazione alimentare.

Il problema principale con gli escrementi degli uccelli è che le malattie si diffondono nell’aria e possono quindi essere facilmente contratte da noi esseri umani. Pertanto, è fondamentale adottare un approccio di tolleranza zero nei confronti degli escrementi di uccelli. Impresa di pulizie Roma offrie azioni di pulizia e prevenzione per aiutare a gestire il guano degli uccelli e le sue conseguenze.

 

Effetti danosi del guano dei piccioni

Gli escrementi degli uccelli non sono solo un inconveniente, ma possono causare seri rischi per la salute se lasciati senza controllo per lunghi periodi di tempo.

 

Ecco alcuni effetti dannosi degli escrementi di uccelli

  • Gli escrementi degli uccelli sono molto acidi e possono causare la corrosione delle superfici su cui sono presenti, in particolare dei materiali di copertura a base di catrame e delle vernici.
  • Gli escrementi degli uccelli possono anche causare danni ai sistemi di ventilazione, poiché i condotti possono bloccarsi, con conseguenti costose riparazioni.
  • Il conseguente danno all'aspetto estetico di edifici e strutture potrebbe risultare lesivo della Vostra immagine e reputazione.
  • Cattivi odori e sostanze inquinanti possono diffondersi rapidamente in tutto l’edificio attraverso il sistema di ventilazione e respirare germi e funghi può essere pericoloso per la salute umana.