3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » 7 suggerimenti sulla lucidatura del marmo

Consigli Utili

7 suggerimenti sulla lucidatura del marmo

7 suggerimenti sulla lucidatura del marmo - Impresa di Pulizie Roma

Sappiamo che il pavimento in marmo eleva l'eleganza di una casa. Ma non puoi mantenere la grazia della superficie intatta per sempre senza una corretta manutenzione e cura quotidiana. I problemi più comuni con i pavimenti in marmo sono la perdita di lucentezza, macchie, ingiallimenti, segni di stordimento, alloni d'acqua e macchie. Anche se non è possibile evitare completamente l'usura quotidiana, un atteggiamento attento e pochi suggerimenti per la pulizia intelligente possono proteggere la pavimentazione in marmo e piani cucina per molti anni a venire e mantenere la sua grazia. Siamo ora pronti a condividere 7 suggerimenti per la lucidatura del marmo qui sotto:

1. Levigatura del marmo a casa
Ritrovare la lucentezza naturale di una superficie di marmo può essere facile a seconda della frequenza con cui lo si pulisce o lo si lucida. Non dovrai spendere troppo del tuo denaro duramente guadagnato su qualsiasi tipo di attrezzatura o strumenti di lucidatura. Avrai bisogno di un frullino normale. Prova il metodo di lucidatura a secco perché funziona molto bene. Il processo potrebbe creare molta polvere sottile. Quindi ricorda di coprire bene le cose circostanti e il tuo naso.

a) Nel mercato troverai la carta vetrata al carburo di silicio per pulire una pietra. Attaccare la carta vetrata a un dischio tondo. Quindi attaccare il dischio a un frullino normale.

b) Metti una pressione moderata quando usi il frullino. Dovresti far scorrere costantemente il frullinomentre gira. Questo sarà tutto. Alla fine otterrete un pavimento di marmo splendente dopo aver seguito lo stesso procedimento con diversi granelli di carta vetrata. Maggiore è il numero di grane, maggiore sarà la brillantezza del marmo.

2. Un altro consiglio per il restauro del marmo non è l'uso di lucidanti contenenti acrilico o poliuretano.
Se si tratta di uno smalto fabbricato, leggere l'etichetta del prodotto prima di acquistarlo.

3. Sii molto attento con il tuo pavimento se è fatto di marmo
È una pietra molto morbida. Se si utilizza una soluzione estremamente dura o acida, non ci vorrà molto tempo per reagire con il calcare presente nel marmo. Qualsiasi soluzione che contenga acido renderà il marmo debole e ne pregiudicherà la durata. Dovrai applicare una soluzione con un equilibrio del pH neutro. Questo tipo di soluzione sarà abbastanza forte per lucidare il pavimento in marmo, ma abbastanza delicato da mantenere intatto il marmo.

4. Compra sigillante protettivo dal mercato
La perdita di lucentezza o ingiallimento del marmo è troppo comune. Il problema sarà grave se lasci che tuo figlio cada sugo di pomodoro, su di esso, o che il pavimento entri troppo spesso in contatto con il vino rosso. Per bloccare la lucentezza di un marmo appena lucidato, applicare un sigillante secondo la direzione e proteggere la superficie da macchie difficili da rimuovere. Se ti interessa la pavimentazione di marmo, cerca di non versare soluzioni troppo acide su di essa.

5. Utilizzare una cera per lucidatura per marmo per rimuovere gli alloni d'acqua
Questo è un problema abbastanza comune in quanto i minerali di acqua dura, come il calcio e il magnesio, spesso lasciano macchie quando l'acqua si asciuga. Questo tipo di problema può essere gestito con una cera lucidante creata per i pavimenti in marmo. Se le macchie sono troppo profonde, potrebbe richiedere una levigatura. Prova ad applicare cera di pasta di pietra di volta in volta per rimuovere le macchie d'acqua e mantenere il bagliore naturale della pietra.

6. Un aiuto professionale per la lucidatura del marmo
I professionisti con tutti gli strumenti e le soluzioni di pulizia necessari possono aiutarti con la lucidatura del marmo se le condizioni della superficie sono già peggiori. Assumere un fornitore di servizi professionali che abbia le competenze e il sostegno sufficienti per eseguire il restauro del marmo. Alcune aziende sono specializzate nell'affrontare questo tipo di condizioni di pavimentazione in marmo. Se hai bisogno di un restauro per uno spazio commerciale in marmo, è meglio assumere tali esperti di lucidatura marmo.

7. Suggerimenti rapidi per la pulizia regolare della lucidatura del marmo
a) Una superficie di marmo può essere protetta con un tappeto o un tappetino.

b) ogni goccia d'acqua deve essere eliminata accuratamente per evitare macchie d'acqua.

Anche se hai eseguito una buona lucidatura del marmo, cerca di spolverare o asciugare regolarmente la superficie per mantenerla pulita. Non c'è nulla di insolito nel problema dello scolorimento di una superficie di marmo. Devi solo imparare i segreti di pulizia e lucidatura rapide in modo che la superficie non diventi eccessivamente rovinata e il processo di lucidatura non diventi troppo complicato.

14/09/2018