3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Servizi » Arrotatura Marmo

Arrotatura Marmo

Arrotatura Marmo Roma: I tuoi pavimenti in marmo devono brillare come nuovi!

Arrotatura Marmo Roma: I tuoi pavimenti in marmo devono brillare come nuovi! - Impresa di Pulizie Roma

Siamo specializzati nel' arrotatura del marmo a Roma, levigatura, lucidatura e restauro di marmo, prestando attenzione ai dettagli.

Il marmo è una grande opzione per pavimenti, rivestimenti e altri elementi decorativi nella vostra casa o azienda. L' arrotatura e la lucidatura del pavimento in marmo  aiuterà il tuo marmo a raggiungere le sue qualità naturali e riflettenti. Se si dispone di pavimenti in marmo, la lucidatura del marmo aiuterà effettivamente il pavimento a mantenersi lontano dallo sporco.

L' arrotatura del marmo riduce lo sporco, può eliminare la necessità di restauro, aiuterà a rimuovere tutti i graffi e le imperfezioni e ridarà la superficie alla sua colorazione originale e vibrante:  Arrotatore Roma: 389.4796146

Ci sono molte varietà di marmo, ognuna delle quali richiede una cura diversa. I nostri esperti di levigatura del marmo possono identificare il tipo di marmo che hai e fornire le migliori soluzioni di lucidatura.

 

Offriamo qualsiasi tipo di trattamento per il tuo marmo a Roma e dintorni

La nostra ditta a Roma, offre una gamma completa di servizi di pulizia e trattamento per pavimenti: servizi di arrotatura, levigatura, lucidatura, restauro, pulizia, riparazione di marmo e pietra. Dalla semplice lucidatura di marmo, marmette, marmittoni, graniglie, segati di marmo, pavimenti alla veneziana, bollettonati, mosaici e graniti ai grandi progetti di restauro di marmo e pietra, i nostri esperti sono ben attrezzati e completamente addestrati per aiutarti a rinnovare la bellezza di ogni parte della tua casa, ufficio, negozio, condominio, ecc. I nostri servizi professionali di lucidatura e arrotatura del marmo e restauro di pietra sono progettati per aggiungere un nuovo look al tuo spazio, uno che "riflette" la bellezza dei tuoi rivestimenti.

 

Specializzati in qualsiasi tipo di marmo e pietra naturale

I nostri specialisti di arrotatura, levigatura, lucidatura e restauro del marmo qualificati nelle tecniche moderne di levigatura del marmo e del granito hanno ricevuto una formazione approfondita in tutte le tecniche e i protocolli necessari per trattare in modo sicuro ed efficace tutte le superfici in pietra nel vostro spazio che si tratta di casa, appartamento, negozio, ufficio, condominio, ecc. Di conseguenza, sanno come far emergere la bellezza intrinseca e la lucentezza che si nascondono appena al di sotto della superficie della tua pietra naturale o del marmo, così vicino ma cosi lontano dalla tua percezione e godimento.

 

 Puoi fidarti dei nostri arrotatori a Roma esperti e qualificati

Indipendentemente dal fatto che il tuo arredamento includa marmo, granito, travertino, ardesia, marmette, marmittoni, alla veneziana o un'altra pietra naturale, puoi affidarti ai nostri arrotatori esperti di restauro di marmo e pietra altamente qualificati ed esperti nel utilizzo dei metodi più appropriati per ottenere il massimo dei risultati. Scoprirai nuova bellezza e un maggiore carattere nelle tue superfici in pietra naturale una volta che i nostri esperti ti hanno mostrato cosa possono fare i nostri servizi di arrotatura, levigatura lucidatura e restauro di marmo, marmette, marmittoni, graniglia, ecc.

Sappiamo che apprezzerai la differenza che i nostri servizi di lucidatura di marmo e di ripristino di marmo e pietra porteranno nel tuo spazio. Una volta che avrai usufruito dei servizi di arrotatura della nostra impresa, riconoscerai certamente l'esperienza professionale e la cura attenta che i nostri arrotatori di Roma portano in ogni lavoro. La vostra completa soddisfazione è il nostro obiettivo primario. Chiama la nostra ditta per scoprire come possiamo trasformare tutte le superfici in pietra nella tua casa o nello spazio commerciale attraverso i nostri servizi di arrotatura, levigatura e lucidatura di marmo e pietra a Roma e dintorni Non vediamo l'ora di farti splendere i tuoi pavimenti e di aiutarti a diventare uno dei nostri numerosi clienti soddisfatti!

 

 Ma perchè dovresti arrotare levigare e lucidare il marmo?

I pavimenti in marmo sono molto resistenti, ma l'acqua, la sporcizia, la sabbia, le scarpe e tutta una serie di altre cose che usiamo quotidianamente ridurranno una volta i pavimenti adorabili a pietre dall'aspetto stanco che necessitano di attenzione seria. Quando una semplice cera non farà più il suo effetto, è qui che entra in gioco la nostra ditta di pulizie e trattamento. Abbiamo esperienza da oltre 20 anni nel arrotare, levigare e lucidare pavimenti in marmo, marmette, marmitoni, graniglia, ecc in tutta Roma e dintorni. Quindi, prima di sostituire completamente il tuo rivestimento o pavimento in marmo, chiamaci e metteremo la nostra magia per riportare quella lucentezza di prima a casa tua. Se la sostituzione è ciò di cui hai bisogno, dai un'occhiata ai nostri prezzi di arrotatura, levigatura e lucidatura marmo Roma.

 

Arrotatura Marmo Roma: I tuoi pavimenti in marmo devono brillare come nuovi! 

Se l'usura quotidiana ha rimosso la lucentezza dai pavimenti in marmo, è ora di chiamare la nostra ditta specializzata nell'arrotatura del marmo a Roma per il nostro speciale sistema di restauro e lucidatura del pavimento in marmo. Persino il più bello dei pavimenti in marmo, marmetta, marmittone, pavimento in graniglia, granito che sia di un appartamento o di uno spazio commerciale perde quella brillantezza dopo anni di utilizzo. I nostri esperti sanno esattamente come dare ai tuoi pavimenti l'amore e l'attenzione di cui hanno bisogno per essere di nuovo brillanti, fantastici, nuovi! Quindi, sia che tu abbia pavimenti, ripiani, o pareti rivestiti di pietra naturale, chiamaci per un sopraluogo e ti forniremo un preventivo gratuito su cosa occorrerà per riportarli come nuovi!

 

Quando dovrebbe essere levigato un marmo?
Durante la posa, il marmo deve essere levigato per ottenere una superficie perfettamente piana, senza spazi tra le lastre (posa libera). Attualmente, questa operazione viene eseguita raramente perché le pietre escono dalla fabbrica con una finitura e possono essere posate come piastrella.

Dopo alcuni anni senza manutenzione speciale, la lucentezza è ridotta, appaiono molti graffi o sono stati utilizzati prodotti di manutenzione inadatti.

La levigatura del marmo è in grado ripristinare il pavimento eliminando graffi, macchie superficiali, porosità, ecc.

Quando si tratta di ristrutturare il marmo e altre pietre naturali, spesso ci troviamo di fronte ai termini di arrotatura, levigatura, lucidatura e cristallizzazione. Ma cosa intendono esattamente?

 

Come avviene la levigatura del marmo?
In primo luogo, la levigatura significa "grattare" e rendere liscio il pavimento con un abrasivo. Una macchina rotativa dotata di grani diamantati permetterà di "graffiare" la pietra, fino a quando non ritorna in una superficie liscia. La levigatura rimuove anche i bordi tra le piastrelle (sgrossatura) ma rimuove anche le macchie e i graffi superficiali.

 

Lucidatura del marmo: come si fa?
La lucidatura del marmo è un processo simile alla levigatura, tranne per il fatto che i granuli di diamante utilizzati sono molto più sottili. Ogni fase di lucidatura consentirà di levigare i graffi creati dal passaggio precedente fino a quando i graffieti diventano così sottili sulla pietra, che non saranno più visibili ad occhio nudo.
Gradualmente la lucidatura, la ruvidità della pietra scomparirà e permetterà l'apparizione di una "superficie brillante" sempre più nuova che guardandola mostra come i raggi di luce si riflettono nel pavimento quando la pietra è perfettamente liscia.

 

Manutenzione giornaliera e periodica del marmo - consigli
Il pavimento in pietra richiede un'attenzione speciale a seconda dell'aspetto (finitura) che hai scelto.

1. Lucido, lucido a specchio: in altre parole, se il tuo marmo e statto cristallizzato.per proteggere il tuo pavimento, assicurandone la brillantezza nel tempo: 

manutenzione giornaliera, attenta aspirazione, e lavaggi con acqua calda semplice o con un prodotto a pH neutro dosato all'1% e idealmente un prodotto con composti specifici alcol  diluito all'1% in acqua calda; in ogni caso, utilizzare un panno in microfibra per evitare di lasciare troppa umidità in posizione.

Manutenzione periodica - raccomandata una cristallizzazione per ravvivare la lucentezza; questa operazione viene eseguita sia a spruzzo (spray) o con una polvere brillante (salina) con composti attivi acidi o non a seconda del tipo di pietra. Può essere utilizzato su un pavimento regolarmente o recentemente levigato.

2. rifinitura opaca: questo aspetto, più semplice da mantenere e spesso utilizzato in luoghi pubblici, pedane di passaggio, e se il vostro marmo è protetto da un prodotto impermeabile eseguito a regole d'arte, la tua unica La preoccupazione è la regolare manutenzione di aspirazione e lavaggio con acqua calda senza detergenti o con un prodotto a pH neutro dosato all'1%. 

 

La cristalizzazione del marmo: cos'e
Infine, la cristallizzazione è un processo meccanico-chimico che consente di lucidare il marmo a specchio e far risaltare i suoi colori. Tuttavia, la cristallizzazione non rimuove macchie o graffi. Per ottenere buoni risultati, la cristallizzazione verrà effettuata solo dopo l' arrotatura e levigatura.
Esistono diversi tipi di cristallizzazione a seconda del tipo di marmo. In ogni caso, inoltre, "chiuderà" la superficie e quindi migliorerà la sua resistenza e facilità di manutenzione.
Troverai maggiori informazioni sulle caratteristiche del marmo, sulla sua ristrutturazione, sui suoi trattamenti protettivi e sulle sue possibili finiture sul sito Arrotatura Marmo Roma.

 

i 5 passaggi di restauro del pavimento in marmo

 La procedura di ripristino del pavimento in marmo richiede in genere 4 passaggi:

Il primo passo è la sgrossatura del marmo. È il passo più potente e dinamico, noto anche come rimozione o appiattimento dei dentini. Anche il nuovo pavimento in marmo installato può avere alcune piastrelle che possono essere superiori o inferiori alla planarità del pavimento. Questo passaggio rimuove tutte le sporgenze, la rugosità e appiattisce i pavimenti in marmo. Inoltre, questo passaggio può rimuovere i graffi e le macchie più profonde.

Il secondo passo è la stuccatura: la stuccatura del marmo è una speciale lavorazione della pietra in grado di ripristinare crepe e insenature troppo profonde, e di correggere imperfezioni o problematiche derivanti dall'usura, agenti atmosferici o danni accidentali.

Il terzo passo è la levigatura . La levigatura è la tapa del restauro del pavimento che consente di levigare il pavimento in marmo con diamanti industriali, il che conferisce maggiore brillantezza al marmo. La levigatura inoltre rimuove i graffi, le macchie e conferisce un aspetto più uniforme. In alcuni casi la levigatura è tutto ciò che è necessario per farti diventare di nuovo una pietra spettacolare.

Il quarto passaggio è la lucidatura. La lucidatura conferisce un effetto semilucido o brillante al pavimento in marmo. La lucidatura è fatta da diamanti industriali, ma più piccoli, rispetto alla levigatura. Per i pavimenti in marmo in buone condizioni una lucidatura può essere sufficiente a riportare la brillantezza.

Il quinto passo la cristallizzazione. La cristallizzazione è un metodo di finitura del pavimento in marmo. Il suo effetto "specchio" risplende per reazione chimica sulla superficie del marmo. La cristallizzazione crea anche un micro film sulla superficie del marmo, che è più solido e resistente e aiuta a preservare il colore e la luminosità del marmo. La cristallizzazione è un ottimo metodo per la manutenzione regolare delle pietre.

Nel processo di arrotatura, levigatura di lucidatura per il ripristino del pavimento in marmo utilizza dischi diamantati per rettificare la superficie del marmo, facendo emergere un nuovo strato di pietra. Quindi utilizziamo grane di grado successivo più fine per portare la superficie del marmo a una lucentezza "a specchio".


Arrotatura del marmo e i suoi vantaggi

Il vantaggio più evidente dell'arrotatura, levigatura del marmo sarà la bellezza estetica che crea poco dopo che il lavoro è stato fatto. La natura riflessiva e lucida del marmo ben levigato lascerà sempre un'impronta inesprimibile a chi lo ha guardato. A parte il fatto che il marmo ha diversi colori, disegni e decorazioni, la lucidatura migliora l'aspetto del marmo che non può essere ottenuto tramite la normale pulizia del marmo. Questo perché la pulizia per quanto si farebbe a fondo rimuove solo polvere e sporco, ma la lucidatura rimuove lo strato esterno del marmo, per ridarli l' aspetto iniziale, nuovo!

 

Inoltre, il marmi avrano una vita più lunga dopo di che sono stati arrotati,levigati lucidati. 

In effetti, se vogliamo davvero definire i vantaggi del arrotatura del marmo, una lista non è mai abbastanza. Inoltre, la bellezza sta negli occhi di chi guarda, che sia benefica o meno, dipende molto dalla domanda e dai bisogni degli utenti, ma ciò che non possiamo trascurare sono le scelte che ci vengono offerte dalla fantasia del marmo levigato, alla fine della giornata.

Non esitate di contattare la nostra impresa pulizie Roma per conoscere le nostre offerte e i prezzi e i nostri metodi di lavoro: scoprirete la qualità dei nostri servizi di arrotatura, levigatura, lucidatura e cristalizzazione marmo Roma.