Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case ☎06.92915911 Daniela ☎327.1739244
Home » Servizi » Sanificazione al ozono Roma: igienizzazione, disinfezione

Servizi

Sanificazione al ozono Roma: igienizzazione, disinfezione

Sanificazione al ozono Roma: igienizzazione, disinfezione - Impresa di Pulizie Roma

Sanificazione all'ozono in modo naturale

Come avviene la sanificazione all ozono?

L'igienizzazione all'ozono comporta la distruzione di virus

L'ozono è un disinfettante ecologico

Domande e risposte sulla sanificazione all'ozzono

Hai bisogno di un servizio di sanificazione all'ozono a Roma? Vuoi disinfettare la casa, appartamento, negozio, ufficio?

Scegli un modo sostenibile per eliminare gli odori e disinfettare il tuo ambiente a Roma. Impresa di pulizie Roma offre servizi di sanificazione al ozono in grado di disinfettare e rimuovere efficacemente gli odori sgradevoli in varie strutture: casa, appartamenti, ristoranti, pizzerie, negozi, palestre, magazzini, capannoni, hotel, alberghi, scuole, ospedali, cliniche, case di riposo, studi medici, ecc

 

Sanificazione all'ozono:pulizia, igienizzazione e disinfezione ambienti in modo naturale

Ussiamo il metodo di sanificazione all'ozono per pulire, igienizzare e disinfettare gli ambienti in modo naturale, servizi progettati per uccidere la maggior parte dei batteri, agenti patogeni e virus. Questo metodo risiede nella capacità dell'ozono di sopprimere i composti organici. Quando l'ozono viene a contatto con l'odore (di solito un composto organico), l'odore si ossida in una sostanza innocua e non odorosa.

Il risultato è un ambiente fresco e completamente sterilizzato.

La nostra clientela in crescita è la prova che siamo il principale e fornitore di servizi di sanificazione all ozono a Roma. Ogni anno abbiamo tantissime ricchieste di sanificazione e disinfezione all ozono a Roma per case, appartamenti e aziende.

Inoltre, utilizziamo pratiche che non danneggiano l'ambiente.

 

Che cos'e l'ozono?

L'ozono è O3, una molecola composta da tre atomi di ossigeno. L'ozono è un gas a bassa densità e incolore a temperatura normale.

L’ozono presente nella stratosfera è essenziale per la protezione che esercita sul nostro Pianeta, assorbendo la luce ultravioletta e proteggendolo dall’azione nociva dei raggi del sole se non venissero filtrati.
L'ozono di cui possiamo usufruire viene prodotto da un generatore, è un gas instabile, incolore e forte agente ossidante.

 

Come avviene la sanificazione all ozono?Perchè è cosi importante la sanificazione all ozono?

 Quando l'ozono incontra una cellula batterica, la cellula si rompe e muore per una reazione naturale chiamata scoppio ossidativo. Questo scoppio provoca danni alla parete cellulare e rende impossibile per i batteri rimanere intatti. L'ozono pulisce e sanifica più velocemente di alcuni dei detergenti comunemente usati, come il cloro o la candeggina, e lascia l'area completamente disinfettata. In effetti, l' ozono è noto come la seconda alternativa più efficace al mondo e preferito da molte strutture che devono fare la sanificazione del ambiente per rimanere operativi .

 

L'uso dell'ozono è anche un modo sicuro per pulire e igienizzare, poiché è naturale e non fa male a te o all'ambiente. A differenza delle sostanze chimiche innaturali che possono danneggiare il pianeta mentre le smaltisci, l'ozono semplicemente torna indietro    nell'aria. Le condizioni naturali come un temporale, possono creare ozono,    ma il gas non rimane a lungo. Ecco perché la pulizia e sanificazione all'ozono deve essere eseguita con i macchinari adeguati che genereranno ozono quando è necessaria la pulizia. Avere la macchina giusta  mantiene efficace il processo e garantisce l' eliminazione di tutti i batteri .

È un ulteriore vantaggio, non c'è bisogno di pulire prima e non c'è alcuna possibilità di saltare alcune superficie difficile da raggiungere come con la semplice pulizia di sapone e spazzole.È un dato di fatto, c'è poco da fare per te quando l'ozono pulisce e igienizza. L'ozono si diffonde semplicemente nell'area che riempi e pulisce e sanifica ogni centimetro della superficie. 


L'igienizzazione all'ozono degli ambienti comporta la distruzione di virus, batteri e spore

L'ozono è un modo efficace per neutralizzare gli allergeni e impedirne la crescita Poiché non utilizza acqua e prodotti per sanificazione , non è necessario alcun tempo di asciugatura dopo l'esecuzione del ciclo . Alla fine del processo, l'aria può odorare leggermente di ozono (come dopo un temporale che avviene quando l'ozono viene creato naturalmente) che svanirà naturalmente e andrà via.

 La macchina ad ozono permette di generare appunto, molecole di ozono rispettando gli ambienti e la nostra salute in quanto non vengono utilizzati elementi chimici.
L'ozono è una molecola formata da tre atomi di ossigeno ed il generatore è un dispositivo innovativo e portatile che permette anche, alla fine del trattamento, di riconvertire l'ozono prodotto direttamente in ossigeno.  
Il ciclo di sanificazione sfrutta l'ossigeno dell'aria per generare ozono in base al trattamento da effettuare; la parte di gas che non serve al trattamento si tramuta poi  nuovamente al suo stato originale di ossigeno.
L'igienizzazione all'ozono degli ambienti comporta quindi la distruzione di virus, batteri e spore, l'eliminazione dei cattivi odori e l'annientamento degli acari e delle polveri.

La sanificazione non si risuma solo alla purificazione dell'aria, si possono disinfettare anche tessuti, tendaggi, mobili, divani, materassi ecc

L'ozono è un disinfettante ecologico per ogni ambiente

La pulizia e la sanificazione hanno un ruolo fondamentale in tutti i settori. Da sempre, case, appartamenti, uffici pulire, disincrostare, igienizzare, ma questi metodi hanno svantaggi e restrizioni. L'elevato costo energetico della generazione di calore, i sottoprodotti dannosi associati alle sostanze chimiche alogene e i rischi per la sicurezza degli acidi hanno reso problematico il loro utilizzo.Sempre piu persone chiamano le imprese di pulizia specializzate per eliminare completamente l'uso di cloro e altri composti alogenati in quanto possono svolgere la sanificazione all'ozzono. I servizi di sanificazione a Roma prevedono l'utilizzo di un generatore di ozono altamente professionale.

 

Domande e risposte sulla sanificazione all'ozzono Roma:

      1.  Cos'è la sanificazione all'ozono?

      L'ozono è un disinfettante organico autonomo che semplifica i servizi di pulizia e sanificazione, è economico, sicuro da usare, consente di risparmiare acqua ed energia ed è ecologico. L'ozono viene prodotto in loco secondo necessità, si dissipa dopo l'uso e riduce al minimo l'acquisto, lo stoccaggio, la miscelazione e lo smaltimento di sostanze chimiche.
 
       2.Come si disinfetta con l'ozono?
   Un metodo comune per disinfettare è l'ozonizzazione (nota anche come disinfezione con ozono ). L'ozono è  un gas   instabile che può distruggere batteri e virus. Si forma quando le molecole di ossigeno (O2) si scontrano con gli atomi di ossigeno per produrre ozono (O3).
   3. L'ozono disinfetta davvero?
L'ozono a livello del suolo è un inquinante atmosferico dannoso, "nella troposfera", ed "è l'ingrediente principale dello smog. ... Poiché l' ozono è un gas, può deodorare e disinfettare i punti difficili da raggiungere con le attrezzature, assicurando un tasso di uccisione superiore al 99,9% di batteri, virus e muffe.
 
4. L'ozono è dannoso per la salute?
 
Se inalato, l' ozono può danneggiare i polmoni. Quantità relativamente basse di ozono possono causare dolore toracico, tosse, respiro corto e irritazione alla gola. Può anche peggiorare le malattie respiratorie croniche come l'asma e compromettere la capacità del corpo di combattere le infezioni respiratorie.
 
 
10/05/2020