3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come pulire pavimenti in legno o in parquet laminato:consigli impresa di pulizie

Consigli Utili

Come pulire pavimenti in legno o in parquet laminato:consigli impresa di pulizie

Come pulire pavimenti in legno o in parquet laminato:consigli impresa di pulizie - Impresa di Pulizie Roma

Come pulire pavimenti in legno?

Volete sapere come pulire pavimenti in laminato o pavimento in legno? Scopri i nostri suggerimenti per rendere la pulizia di pavimenti in laminato e molto altro ancora!

I pavimenti in legno sono molto belli, ma richiedono un po 'di attenzione per mantenerli in buone condizioni. Ma non ti preoccupare. Pulire i vostri pavimenti in legno diventerà facile seguendo questi passaggi:

  • Per la pulizia di pavimenti in legno, si comincia con il spazzare del pavimento con una scopa con setole morbide del sintetico per non graffiare il pavimento in parquet. Un'altra opzione è la scopa o aspirapolvere elettrico.
  • Dopo aver spazzato il pavimento, passate sulla superficie un panno umido. Scegli un disinfettante adatto per pavimenti in legno e controlla le istruzioni riportate sull'etichetta per mettere la giusta misura. Posizionate la quantità indicata in un secchio con la corrispondente quantità di acqua. Immergete il panno del pavimento o mop nella soluzione e strizzarlo abbastanza, rimuovere il liquido in eccesso. Pulire delicatamente sul pavimento, facendo attenzione a non bagnare la superficie, e quindi asciugare con un panno di cotone.
  • I pavimenti in legno possono ricevere uno strato di cera distribuito in piccole quantità. Una volta cerato, il pavimento deve essere strofinato leggermente con l'aiuto di un panno morbido. Assicurarsi di leggere le istruzioni sulla cera etichetta e utilizzarlo come diretto.

Come pulire pavimenti in laminato?

I pavimenti in laminato sono molto facili da pulire! Seguendo questi semplici passi sarà ottenere il miglior metodo di pulizia:

  • Per la pulizia del laminato, prima, spazzare il pavimento con una scopa a setole morbide.
  • Quindi passare un panno umido in una soluzione cinque litri di acqua e un detergente neutro disinfettante. Anche in questo caso, leggete le istruzioni riportate sull'etichetta per trovare il prodotto appropriato.
  • Strofinare il panno sul pavimento, facendo attenzione a non bagnare il pavimento,perchè può gonfiarsi o creare bolle. Un panno umido è più che sufficiente.
  • Non cera per pavimenti in laminato o moquette perché si colorano.

Altri suggerimenti su come pulire pavimenti in laminato e pavimenti in legno

  • Non utilizzare prodotti a base di silicone nei pavimenti in laminato o pavimenti in legno. Gli strati di silicio possono creare difficili da rimuovere e anche macchiare la superficie del pavimento.
  • Fatte attenzione sotto i mobili nel caso in cui si desidera trascinarli al momento della pulizia. Così si impedisce di graffiare il pavimento .
  • Evitare l'uso di strumenti abrasivi per rimuovere lo sporco, in quanto ciò potrebbe graffiare il pavimento.

Cercate di spazzare e pulire il pavimento almeno una volta alla settimana per rimuovere la polvere e rinnovare la lucentezza.

Seguendo questi consigli, il vostro pavimento rimarrà pulito e fresco di nuovo.

 Se hai bisogno di un intervento professionale di pulizia pavimenti, chiama Bricoservices-impresa di pulizie roma

13/09/2017