3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Servizi » Impresa di pulizie Roma: Pulizie escrementi di piccione

Servizi

Impresa di pulizie Roma: Pulizie escrementi di piccione

Impresa di pulizie Roma: Pulizie escrementi di piccione - Impresa di Pulizie Roma

La pulizia e la rimozione degli escrementi di uccelli, nota anche come guano di uccelli, non è mai uno spettacolo piacevole, soprattutto per i clienti nei tuoi locali o all'interno della tua casa.

Gli escrementi di uccelli, noti anche come guano di uccelli, sono uno spettacolo comune nella città di Roma . Se lasciati incontrollati, possono accumularsi fino a diventare un pericolo per la salute umana e un rischio per gli edifici.

La specie che causa il maggior problema del guano nelle città è il piccione. Si appollaia in gran numero negli spazi del tetto e sui davanzali delle finestre, depositando nel tempo enormi quantità di guano. Anche altri uccelli, come i gabbiani e gli storni, possono causare seri problemi.

 

Ecco perché Impresa di pulizie Roma fornisce un servizio di pulizia e rimozione del guano degli uccelli che affronta il problema in modo completo e, grazie alla nostra esperienza nel controllo dei parassiti, può includere misure per prevenirne il ritorno.

 

Pulizie Casa Mia fornisce servizi completi di pulizia dal guano di uccelli in proprietà commerciali e domestiche, spesso utilizzate da proprietari di uffici, agenti di locazione immobiliare, fornitori di manutenzione di strutture  geometri, autorità locali, rivenditori, proprietari di abitazioni e produttori.

 

Collaboriamo spesso con geometri, sviluppatori e imprese di costruzione quando stanno ristrutturando e ammodernando edifici abbandonati da tempo per rimuovere il guano prima dell'inizio dei lavori.

 

Pulizie Casa Mia fornisce anche un servizio di pulizia dagli escrementi di uccelli per i privati, ad esempio nel caso in cui i balconi dei condomini siano stati contaminati, rendendoli inutilizzabili finché non vengono puliti in modo professionale e sicuro.

 

Gli escrementi dei piccioni contengono sostanze chimiche come nitrati, solfati e solfiti, che servono come mezzo per lo sviluppo di funghi e batteri in grado di creare condizioni favorevoli per i microrganismi che possono vivere senza condizioni di ossigeno (anaerobico ), fattori che possono causare", il deterioramento della vernice e pietra.

Oggi, tutti i piccioni che vivono sulle pareti (torri, piccionaie, finestre, condizionatori sui balconi, musei monumenti storici) mostrano il seguente comportamento: procreare sulle pareti dove fanno i loro nidi sulla base di escrementi e piume .

Malatie trasmissibili  da piccione al uomo è la febbre del Nilo, i cui sintomi vanno da febbre a encefalite. Un'altra malattia è clamidiosi aviaria;l'uomo è piccioni hanno infettate le vie respiratorie.

L'infezione si verifica in genere per via  gastrointestinali, li escrementi contengono grandi quantità di clamidia e quindi le feci essiccate diventano focolai di infezione. Negli esseri umani, l'infezione si verifica per una o più settimane e si manifesta con febbre, brividi, mal di testa,  È stato osservato che colpisce i polmoni e la sua evoluzione può passare ad una broncopolmoniti, che si verifica più frequentemente in persone sotto 12 o oltre 50 anni.

L'acidità delle acque piovane nelle grandi città è alta, che favorisce il deterioramento dei materiali con cui sono costruiti i nostri edifici. Soprattutto la pietra che a contatto con le feci di piccioni, la loro composizione chimica, agisce come corrosivo, favorendo le condizioni necessarie per la crescita dei batteri . I funghi che si riproducono nelle feci  deteriorano anche monumenti. 

 

Quali malattie trasmissibili all'uomo portano gli escrementi del piccione?

Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi. di seguito solo alcune tra le più conosciute e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc. Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, ecc., contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, ed innescando i processi infettivi.

 

Come fare per ridurre al minimo il problema?

L'uso della rete sulle facciate, che sono quasi impercettibile a distanza, e impediscono ai piccioni da di passare sul posto

L'uso di prodotti chimici, come repellenti, rendendo negativo e meno attraente il posto, cambiando loro l'abitazione.

 

Come avviene la pulizia degli escrementi di piccione:

Quindi, e molto importante la pulizia e lo smaltimento degli escrementi di piccione, perché possono portare malattie.Se si utilizzano alcuni semplici metodi di protezione durante la pulizia degli escrementi di piccione, è possibile eliminare il rischio di contrarre una delle malattie di cui sopra.  Avete bisogno di guanti di gomma, una maschera, raschietto,  paletta ,sacchetti di immondizia, sgrassatore, una spazzola   

Mettetevi l'equipaggiamento protettivo. E 'essenziale che si indossa una maschera e guanti di gomma per proteggersi dalla malattia.Alcuni esperti suggeriscono che si indossino abiti lunghi, mentre si esegue la pulizia degli escrementi di piccione, ma se siete organizzati e attenti, pottete evitare il contatto direttamente sulla pelle con  escrementi . Il vero pericolo sta respirando la polvere degli escrementi essicati . 

Si comincia utilizzando il raschietto per raschiare  il letame in una paletta. Questa pala dovrebbe essere riservata solo per questo lavoro e non deve essere utilizzato per altri scopi. Svuotare la pala in un sacco della spazzatura. 

 Sciacquare la scopa e paletta prima di usarli per un'altra volta. Una volta asciutto, si consiglia di tenere in una busta di plastica come ulteriore precauzione.

Spruzzate lo sgrassatore ( molto eficace lo ChanteClair) abondantemene, lasciate aggire per qualche minuto, poi immergete la spazzola in uno secchio riempito di acqua calde e sfregate energicamente. i vostri muri diventeranno come nuovi. Anche per i pavimenti dei balconi usate lo stesso modo di lavaggio.

 

Pericoli del guano di piccione

I pericoli del piccione gauno sono vari e costituiscono una buona ragione per assumere una ditta di pulizia professionale per evitarli.
Lo stesso guano di piccione può essere portatore di una grande quantità di malattie, batteri, funghi e parassiti che possono essere contratti attraverso il contatto con il guano di piccione stesso. Respirare polvere o gocce d'acqua contaminate da escrementi di uccelli può portare a numerose malattie, come:

Criptococcosi

Istoplasmosi

Psittacosi

Queste malattie sono rare da contrarre, tuttavia se qualcuno lo fa potrebbe significare un viaggio in ospedale, o se qualcuno ha un sistema immunitario compromesso potrebbe anche significare la morte.

Oltre ad essere pericoloso per la salute, il guano di piccione può anche danneggiare le strutture a causa del suo contenuto acido. Corroderà statue, tetti, grondaie, sporgenze, ecc.
E può persino compromettere i pannelli solari riducendo la quantità di luce solare che ricevono e danneggiandoli, il che può comportare costi elevati per le riparazioni.

Se desideri evitare uno qualsiasi di questi problemi, possiamo aiutarti con un preventivo gratuito, basta fare clic sul pulsante in basso per chiamarci e iniziare.

L'importanza di una pulizia professionale

Come affermato sopra, i pericoli che derivano dal guano di piccione sono enormi sia per la tua salute che per la tua proprietà.
Raccomandiamo sempre che un professionista conduca queste pulizie come uno, possono essere molto vasti in termini di quantità di rifiuti da pulire e rimuovere e due, i pericoli sono molto reali e processi impropri e considerazioni sulla sicurezza possono essere dannosi per la salute di un individuo.

Noi di Pulizie Casa Mia, offriamo un servizio completo che lascerà la tua proprietà libera dal guano. I nostri team sono pienamente addestrati alla pulizia e alla rimozione di questi rifiuti a rischio biologico. Ci prendiamo cura del nostro processo, assicurandoci che non solo i nostri addetti alle pulizie siano completamente sicuri durante la pulizia, ma che i nostri clienti e il pubblico in generale siano a rischio zero durante la pulizia.

Se tutto questo ti interessa, utilizza il modulo di contatto sottostante e possiamo iniziare a rimuovere tutto il guano di piccione dalla tua proprietà con un preventivo gratuito.

 

Impresa di pulizie Roma sarà sempre pronta di intervenire per la pulizia professionale degli escrementi di piccione a Roma!

 

 

Eseguiamo pulizie professionali per ogni tipo di ambiente:

 

Siamo in grado di eseguire qualsiasi richiesta di pulizia specifica:

 Eseguire una pulizia professionale di un ambiente, una pulizia di qualità è quasi impossibile, perché una persona inesperta può danneggiare in modo significativo qualsiasi superficie, utilizzando metodi e mezzi non professionali. Inoltre, per una pulizia di qualità e igienizzazione di tutti i locali, sono necessari non solo lavoratori qualificati, ma anche una speciale tecnica che farà fronte a qualsiasi sporco e macchie ostinate. Pertanto vale la pena richiedere i servizi di pulizia professionali di impresa di pulizie Roma

☎06.92915911 Pulizie Casa Mia ☎327.1739244 Daniela

 

 

Domande frequenti

1) Cosa comprende il servizio di sgombero e pulizia del guano dei piccioni?

Il nostro servizio di pulizia del guano dei piccioni comprende la completa e prudente rimozione dei detriti di nidificazione e del guano nell'area interessata, oltre all'applicazione di un trattamento insetticida professionale intorno ai nidi per uccidere gli acari degli uccelli. La pulizia stessa prevede l’uso di un detergente biocida su misura, che scompone il guano e allo stesso tempo disinfetta, prima che inizi il processo di eliminazione degli escrementi.

Tuttavia, e non c’è modo di evitarlo, la pulizia del guano degli uccelli è un compito lungo, laborioso e sporco, che comporta il lavoro su mani e ginocchia con raschietti e spazzole in aree ristrette, spesso in quota, e l’uso di DPI completi. apparecchiature e respiratori. È un compito manuale e impegnativo, non un lavoro per deboli di cuore o timidi!

2) Cosa succede al guano dei piccioni?

Il nostro Servizio di Sgombero Guano dei piccioni comprende anche lo smaltimento dei rifiuti, che deve essere effettuato in sicurezza e nel rispetto della legge. Una volta completato, possiamo consigliare misure adeguate a prova di piccioni per evitare che la situazione si ripeta.
Lo smaltimento di eventuali residui derivanti dallo sgombero del guano di piccione può essere effettuato solo da aziende in possesso delle licenze corrette per farlo, cosa che noi abbiamo. I lavori di pulizia vengono spesso effettuati in quota, con una valutazione completa dei rischi e l'accesso alle attrezzature spesso necessarie prima di iniziare i lavori.

Con un alto livello di competenza ed esperienza nel lavoro di rimozione del guano di uccelli grandi e piccoli per il pubblico e per le aziende.

3) Perchè non la possiamo fare da soli?

Gli escrementi di piccione non sono solo antiestetici; il guano stesso è corrosivo per la presenza di acido urico e può danneggiare edifici e murature, corrodere i veicoli e danneggiare altre proprietà pubbliche e private. Inoltre, in caso di pioggia, può creare pericolo di scivolamento, una preoccupazione particolare per i privati e le imprese.

Ancora più importante, i piccioni e il loro guano sono portatori di numerose malattie molto spiacevoli che possono essere trasmesse agli esseri umani se non si prendono le dovute precauzioni. Infatti il ​​loro guano viene trattato come “rifiuto pericoloso” dalle autorità.

Per questi motivi, la rimozione del guano dal controllo degli uccelli non dovrebbe mai essere affrontata da un dipendente o da un privato e dovrebbe essere eseguita solo da disinfestatori professionisti con i giusti prodotti per la pulizia dei biocidi e (cosa molto importante) indossando gli indumenti DPI corretti, compresi quelli su misura. un respiratore per impedirti di respirare i batteri che trovi nel guano di piccione, che si disperde facilmente nell'aria se disturbato.

4) In che modo un piccione danneggia la mia casa?

 

I piccioni vivono insieme in stormi, il che significa che quando decidono di nidificare lo faranno in grandi gruppi.
Il nido stesso dei piccioni è fatto di materiale infiammabile e se decidono di nidificare nelle grondaie, nei solai e nei camini, potrebbe trattarsi di un incidente in attesa di accadere.

 

Quando i piccioni nidificano nelle grondaie, ciò può causare il blocco del flusso dell'acqua, che potrebbe quindi riversarsi nella cavità del muro.
Questi problemi aumenteranno i costi, poiché ora non devi preoccuparti solo dei piccioni che nidificano e delle loro abitudini/guano.

 

Quando un piccione decide di nidificare nel tuo camino, potrebbe anche causare un altro blocco. Ciò potrebbe causare un accumulo di monossido di carbonio in casa a causa del flusso d'aria limitato.

 

Quando un piccione nidifica nel tuo loft, la quantità di danni che può causare è enorme. Dal loro guano come detto sopra, ma anche dai propri comportamenti personali. I piccioni possono graffiare e beccare i cavi elettrici della tua proprietà, insieme a eventuali travetti di legno, ecc.

 

Una volta che un piccione decide che la tua casa è un buon posto dove appollaiarsi, potrebbe significare un grosso conto in termini di danni.

 

È fondamentale chiamare un impresa di pulizie per il guano piccioni per fermare il problema prima che sfugga di mano.

5) Cosa devo fare dopo essermi sbarazzato del problema dei piccioni?

 

Una volta che i piccioni se ne sono andati, il compito successivo è riparare i danni che hanno causato.
Noi di Pulizie Casa Mia, partecipiamo settimanalmente alla pulizia del guano dei piccioni.
I nostri tecnici esperti e qualificati utilizzano tecniche standard del settore per liberare la tua casa dal guano in modo sicuro e controllato.

 

Non consigliamo mai di affrontare da soli una pulizia come questa, poiché i pericoli del guano di piccione sono vasti e potenzialmente mortali.

 

L'attrazione principale del nostro servizio è la tranquillità che comporta. Elimineremo tutte le aree dal guano e al suo posto lasceremo un'area sicura e igienizzata affinché tu possa continuare a utilizzarla.

 

Se hai bisogno di una pulizia dal guano di piccione, chiamaci subito!

 

 

 

20/10/2023