3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Metodi di lucidatura e restauro pavimenti marmo

Consigli Utili

Metodi di lucidatura e restauro pavimenti marmo

Metodi di lucidatura e restauro pavimenti marmo - Impresa di Pulizie Roma

La levigatura del marmo con abrasivi diamantati è il metodo di lucidatura più duraturo ed è anche l'unica scelta per il restauro. Questo metodo prevede la arrotatura pavimento in marmo con pastiglie abrasive diamantate di tipo commerciale. Successivamente, le grane più fini vengono utilizzati per far risaltare il splendore a specchio del marmo .

Le cere per la lucidatura del marmo possono anche dare risultati molto efficaci. In questo metodo, la lucidatura con la cera viene applicata con una lucidatrice per far risaltare la lucentezza. Questa è una buona scelta di manutenzione regolare del marmo.

i trattamenti come la cera e l'uretano vengono utilizzati come soluzioni rapide e rappresentano più un problema che una soluzione. Questi rivestimenti impediscono alla pietra di "respirare" e possono ingiallire le pietre di colore chiaro, e le sostanze chimiche utilizzate per rimuovere i rivestimenti possono danneggiare il pavimento. Queste finiture non sono una risposta alle imperfezioni di un pavimento in pietra e, a lungo termine, possono solo aggravare i problemi. L'approccio migliore è di non utilizzare affatto i trattamenti di ceratura.

Quale metodo è il migliore?

L'unico metodo sicuro per lucidare pavimenti in marmo è la levigatura con abrasivi diamantati e / o polveri lucidanti. La pulizia quotidiana del marmo e l'umidificazione sono tutto ciò che è necessario per mantenere la finitura.

Marmo e pietra calcarea sono trattati in modo molto efficace con tutti i metodi. Gli abrasivi diamantati sono la scelta migliore se ci sono piccole imperfezioni nella pietra che devono essere risolti prima del restauro e se si desidera una finitura duratura e resistente.

Indipendentemente dal metodo utilizzato, la lucidatura dovrebbe essere eseguita regolarmente. Il programma di lucidatura sarà determinato dal livello di cura della pietra su base giornaliera e dal livello di traffico sul pavimento. Consulta i nostri professionisti del marmo per una consulenza gratuita sul metodo giusto per soddisfare le tue esigenze.

Per le superficie commerciali, la lucidatura delle principali aree di traffico come ingressi e e aule deve essere effettuata frequentemente, mentre le aree a traffico limitato potrebbero dover essere pulite meno frequentemente.

Con livelli di traffico più elevati, i pavimenti in marmo industriali dovranno essere lucidati su una base settimanale o mensile. Di solito, i pavimenti residenziali possono essere eseguiti su piani di lucidatura annuali o ogni 2 anni a causa di livelli di traffico notevolmente inferiori.

Il modo migliore per decidere un programma di lucidatura è quello di lucidare il pavimento e osservare quanto tempo impiega il pavimento per iniziare a perdere lucentezza. Il pavimento dovrebbe quindi essere lucidato e un programma impostato per adattarsi al modello di usura osservato. Nel corso del tempo le aree ad alto traffico possono diventare troppo logore per lucidare a una lucentezza profonda. Quando ciò accade, l'area deve essere ripristinata con abrasivi diamantati per riportare la chiarezza e le brillantezze originali.

14/09/2018