3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Pulizie di primavera: guarda quali prodotti puoi usare per una pulizia eco

Consigli Utili

Pulizie di primavera: guarda quali prodotti puoi usare per una pulizia eco

Pulizie di primavera: guarda quali prodotti puoi usare per una pulizia eco - Impresa di Pulizie Roma

E arrivata la primavera! questa significa che è tempo di pulizia generale. Quest'anno, prova a pensare all'ambiente e opta per i metodi ecologici. 

La pulizia ecologica e uguale alla pulizia normale, solo che adesso stai proteggendo anche il pianeta, non solo la tua casa. Anche se a prima vista si potrebbe dire che i prodotti tradizionali non sono più di moda , hanno diversi vantaggi: sono economici, naturali e completamente biodegradabili. Tra questi prodotti bio per pulizia possiamo includere: aceto, succo di limone, bicarbonato di sodio, acqua, oli naturali, cera d'api, varie erbe o sale.

L'aceto, va diluito con acqua per evitare danni alle superficie, è utile per pulire i vetri o per lucidare oggetti in bronzo e ottone. Rimuove e disinfetta anche le aree dove vivono gli animali. È utile anche in giardino perché uccide le erbacce . 

Il succo di limone mescolato con sale pulisce il rame, quando è mescolato con aceto, rimuove l'odore lasciato dalla pulizia. sbianca i tessuti se sono ben ammollati nel succo di limone e poi lasciati asciugare al sole. 

Si avvicina la pulizia di primavera? Scopri trucchi rapidi ed efficaci!

Sei cucchiai di bicarbonato di sodio combinati con mezza tazza d'acqua rimuovono le macchie, ma bisogna fare attenzione che ci sia il rischio di scolorimento. Il bicarbonato di sodio pulisce anche le macchie di vino fresco su marmo. Per pulire elettrodomestici bianchi, mescolare una tazza di acqua con una tazza di bicarbonato di sodio da 1/4 di tazza. Gli oli naturali sono straordinari per il legno e se mescolati con l'acqua, tengono lontano gli odori sgradevoli dei tessuti. Quando la cera d'api viene distribuita uniformemente sulle superfici in legno, lasciata agire per alcuni minuti e quindi rimossa con un panno, mantiene questi oggetti in buone condizioni più a lungo.

 

Il sapone vegetale utilizzato in combinazione con l'acqua fa bene al lavaggio di articoli non in metallo. Il sapone vegetale combinato con borace e acqua è perfetto per pulire pavimenti e soffitti, rimuovere le macchie di urina e odori sgradevoli sui tessuti. Un cucchiaino di borace con un litro d'acqua e uno di sapone liquido liquido elimina la muffa e uccide molti microbi. 

Il sale con acqua pulisce perfettamente le superfici metalliche.

02/03/2018