3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Come pulire i mobili antichi

Consigli Utili

Come pulire i mobili antichi

Come pulire i mobili antichi - Impresa di Pulizie Roma

 

Spesso nelle nostre case si trovano i mobili antichi, usati nel insieme eleganti e molto romantici e tante volte abbinati ai stili moderni, piccole combinazioni particolari. Il problema è come mantenerli lucidi e puliti e in perfette condizioni. Hanno bisogno di cure attente e assidue da parte di chi li possiede, e di una manutenzione particolare. 

 

Per prima cosa si deve pulire il mobile dalla polvere.

Il mobile non si mette mai dove c'è tanta luce e tanto sole altrimenti si rischia di farlo scolorire

Non si deve mai appoggiare  roba troppo calda o troppo fredda perchè si rischia di schiarire il mobile, quindi proteggetelo sempre con uno straccio

Non si mettono mai in ambienti umidi perchè il legno si assorbe l'umidità e rischia di rovinarsi.

Tenete lontani i mobili dai calore dei termosifoni

Per pulire si puo usare: cera d’api, sapone di marsiglia, un panno di cotone, dell’acqua ed un panno per togliere la polvere

Con un panno di lana applicate la cera d’api ed iniziate a strofinare per lucidare il mobile. Presto diventerà lucido e pulito.

Per i mobili in legno verniciati si utilizza questo metodo:acqua tiepida e sapone di marsiglia; bagnate il panno, poi passatelo sopra strizzato bene.Per lucidare prendete dell'olio di oliva e del vino bianco se sono mobili chiari e vino rosso se sono mobili scuri e con un panno morbido passate sulla superficie. Infine usate un panno di lana e lucidalo. 

21/03/2014